Home / approfondimenti / Nuovo Iphone Low Cost

Nuovo Iphone Low Cost

L’azienda Apple prosegue il suo lavoro per la realizzazione di un iPhone low cost. Le voci di corridoio sono state confermate dal Wall Street Journal. Il quotidiano è da sempre abbastanza informato sulle strategie dell’azienda di Cupertino.

Il nuovo modello di Iphone potrebbe arrivare già entro fine anno. Costerà meno. Per abbassare i prezzi Apple lo sta costruendo con nuovi materiali meno dispendiosi in termini economici.

Il nuovo iPhone sarà fatto in policarbonato e non dunque in alluminio come l’iPhone 5.

Questa opzione sembra la più conveniente anche se non sono esclusi cambiamenti dell’ultim’ora. Sul tavolo, infatti ci sono diverse idee. La cosa sicura è che Apple è pronta a rivoluzionare nuovamente il mercato della telefonia mobile, così da non trovarsi a cedere ulteriori quote di mercato ad Android di Google. Quest’ultima piattaforma, arrivata dopo rispondendo a Apple con lo stesso modello ma con un’altra strategia (più approfondita dal punto di vista della tecnologia e meglio radicatasi nel mercato) ha il pregio di essere open source e di ‘montare’ dispositivi appartenenti a brand diversi, anche a brand low cost.

Apple, in breve, vuole contrastare lo strapotere di Android (attualmente più apprezzato e più venduto rispetto al Sistema iOs), nonché lo strapotere di Samsung, puntando su nuovi target.