Otto donne su dieci impreparate alla prova costume

29 aprile 2012 14:440 commenti

Il caldo di questi giorni ha regalato un assaggio d’estate e in molti hanno voluto godersi il sole, ma con la bella stagione arriva per le donne anche la temutissima prova costume. E non tutte si scoprono pronte. Anzi. Otto italiane su dieci hanno dichiarato di essere insoddisfatte del loro fisico e solo il 12% delle italiane si ritiene già pronta per indossare il bikini. I dati sono emersi da uno studio promosso da Nestlé Fitness attraverso 508 donne intervistate.

In particolare sembra che le donne siano maggiormente preoccupare per la pancia (56%), i fianchi (45%), i glutei (42%). Si tratta quindi un concreto disagio psicologico che per alcune arriva addirittura a rifiutare di riconoscere di guardare la propria immagine allo specchio.


E per cercare di arginare la situazione, la metà delle donne sceglie di indossare abiti che valorizzino i punti forti nascondendo quelli critici, e il restante 36% decide invece di seguire una dieta. Sembra però che stavolta le donne non siano troppo propense a sacrifici: il 50% delle donne prevede di fare poche rinunce a tavola e di svolgere attività fisica divertendosi (45%) per mantenere la linea.

DIETA DUKAN

Ci sono poi un serie di cibi particolarmente consigliati per poter seguire una dieta equilibrata che aiuti anche la linea. Le donne italiane scelgono soprattutto la verdura (90%), a frutta (86%), il pesce (67%), lo yogurt (58%), i cereali (57%). Cambia anche il modo in cui si reperiscono informazioni e si cerca di rimettersi in forma: il 49% delle donne ricerca le indicazioni sul web, il 39% si affida alle lettura dei prodotti, il 30% legge riviste femminili, il 24% consulta un dietologo.






Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta