I professionisti del poker online

24 febbraio 2013 15:300 commentiDi:


In Italia è nel mondo c’è chi vive di poker online, cioè c’è chi per lavoro fa proprio il professionista del poker online. Prima di spiegare come funziona il suo lavoro, è bene mettere in guardia i tanti giovani appassionati di poker Texas Hold’Em del fatto che non è facile diventare un giocatore professionista. Per 10 mila persone che giocano a poker, probabilmente uno diventa professionista e riesce a vivere di questo lavoro.
I professionisti del poker online sono quindi giocatori molto bravi a livello tecnico e psicologico. Hanno molta esperienza, giocano con razionalità e lucidità e hanno la pazienza che è necessaria in questo gioco.
Questi giocatori professionisti stanno davanti al computer tutto il giorno e guadagnano con i tornei e le partite di poker online. Essi giocanno su piuù tavoli contemporaneamente utilizzando dei software che gli permettono di seguire meglio le partite, ad esempio indicando i giocatori meno forti da attaccare.
Come si vede, per essere giocatori professionisti bisogna avere studiato ed essersi sperimentati nel poker Texas Hold’Em. In questo gioco non ci si improvvisa bravi, ma lo si diveta con studio e applicazione. In generale, non tutti sono in grado di diventare dei giocatori professionisti di poker online perchè oltre alle capacità tecniche servono anche delle capacità psicologiche.

 

 






Tags:

Lascia una risposta