I regali di Natale più desiderati dai bambini

27 novembre 2012 15:490 commentiDi:

Le feste di Natale si avvicinano a grandi passi. Le famiglie intanto fanno i conti con la crisi e con la necessità di far quadrare i conti ogni mese. Sarà quindi un Natale meno ricco, fatto di spese essenziali e regali utili. In particolare, molte famiglie pensano di limitare la corsa all’acquisto del regalo solo per i bambini, per i quali si tende a mantenere nella loro immagine la magia e l’atmosfera del Natale come una festa particolare.

Sarà un Natale povero

Per gli adulti, invece, quest’anno non sarà invece il solito Natale. È meglio utilizzare i soldi della tredicesima, per chi ce l’ha, per spese e costi in eccesso, o per sistemare situazioni che languono da tempo. Le statistiche dicono che per i regali, in media, ogni famiglia spenderà circa 260 Euro. E i regali si faranno soprattutto ai bambini, quelli che meno, per fortuna loro, capiscono i problemi della crisi economica.
Ma che regali sognano quest’anno i bambini?
I bambini non desiderano più i regali di un tempo. Ora i loro sogni sono molto Hi-Tech. I giocattoli, certo, ma anche l’I-pad, l’I-pad Mini e l’I-phone. La tecnologia si avvicina ai bambini e i bambini si avvicinano alla tecnologia. Con questi strumenti si può lavorare, comunicare, ma anche giocare. E  i bambini della nuova generazione lo sanno, li conoscono e li desiderano.

Tags:

Lascia una risposta