Salone Internazionale del Libro a Torino 10-14 maggio 2012

7 maggio 2012 09:500 commenti

L’appuntamento è al Lingotto Fiere di Torino dove dal 10 al 14 maggio 2012 si svolge il 25° Salone Internazionale del Libro. La kermesse di quest’anno raggiunge i 1200 espositori: piccole e grandi case editrici si saranno battaglia presentando i loro autori e lanciando i nuovi libri e l’edizione 2012 non può non essere particolarmente attenta all’invasione degli ebook, scegliendo infatti come filo conduttore Primavera digitale.

Nel corso della rassegna si alterneranno presentazioni e lectio magistralis, promosse dagli autori invitati. La Mondadori porterà a Torino Folco Terzani che presenterà ‘A piedi nudi sulla terra’, per sabato è prevista la presenza di Fabio Volo che incontra il pubblico alle 15 all’Auditorium Lingotto, illustrando il suo romanzo “Le prime luci del mattino’. E nel pomeriggio il giornalista-scrittore Aldo Cazzullo racconterà il suo primo romanzo ‘La mia anima è ovunque tu sia’.


La Rizzoli organizza incontri non solo letterari con Gianrico Carofiglio (con il suo nuovo romanzo ‘Il silenzio dell’onda’) e Corrado Augias che presenta ‘Il disagio della libertà’, ma si presenta attenta anche all’economia con la presenza dell’ex ministro dell’Economia, Giulio Tremonti che presenta il suo saggio ‘Uscita di sicurezza’.

La casa editrice Adelphi porterà invece a Torino Andrea Moro che sarà protagonista sabato 12 maggio alle 18, della Lectio Magistralis ‘Visioni del linguaggio attraverso i secoli’ e William Blacker, domenica 13 maggio alle 16, parlerà con Santino Spinelli nell’Arena Piemonte.

La Sellerio, già casa editrice di Andrea Camilleri e sa sempre attenta al giallo, presenta ‘Rubare Caravaggio’ di Luca Scarlini, ‘Divorzio alla turca’ di Esmahan Aykol, ‘Gli scheletri nell’armadio’ di e Francesco Recami.






Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta