Samsung a Berlino i suoi nuovi prodotti

2 settembre 2011 11:230 commenti

Nuove applicazioni TV, fotocamere e cellulari innovativi appaiono fra i principali perni sviluppati da Samsung, mentre invita i consumatori ad adottare stili di vita sempre più semplici, inventivi, creativi e divertenti. 

Attraverso la voce dei suoi consumatori che segue come guida, Samsung Electronics ha esplorato ieri, in occasione della sua conferenza stampa che si è tenuta ieri nel salone IFA 2011, come il suo prodotto è in grado di soddisfare le specifiche esigenze degli utenti, desiderosi di imbarcarsi in “una vita più creativa, in un mondo intelligente„, nel quale i prodotti elettronici di consumo offrono uno scopo e un significato a ciascun consumatore. 

La gamma di prodotti Samsung, comprese le ultime versioni di soluzione di ripresa di immagini mobili e digitali, sarà presentata dal 2 al 7 settembre nel padiglione n. 20 della Fiera di Berlino. 

Benvenuto in una vita più inventiva, in un mondo più astuto 

Prima dell’entrata di centinaia di partecipanti del salone IFA 2011, Boo-Keun Yoon, presidente della divisione soluzioni di visualizzazione di Samsung Electronics, ha accolto la folla dopo la diffusione del primo di una serie di spot video intitolata “A Smarter Life: A Smarter World„ (una vita più inventiva: un mondo più astuto), nella quale i consumatori di prodotti Samsung espongono nei dettagli le loro attese e necessità rispetto ai diversi prodotti. Ogni prodotto era preceduto da uno spot simile. 

“Samsung continua a contribuire ad un mondo più astuto investendo 8,1 miliardi di dollari nella ricerca e nello sviluppo,„ dichiara il presidente, “Continueremo ad essere i primi titolari al mondo di brevetti intellettuali, ascoltando la voce dei nostri consumatori.”. 

Yoon ha sottolineato l’entrata di Samsung in una nuova era della TV e l’arrivo di una gamma crescente di prodotti per la ripresa di digital imaging, soluzioni informatiche, smartphone e tablet, ma in particolare ha annunciato un nuovo dispositivo, una sorta di smartphone e tablet.

Si chiama Note, ha cuore Android 2.3, display Amoled da 5.3 pollici e doppia videocamera, mentre il “motore” è rappresentato da un processore dual core a 1,4 GHz.  Il tutto il 178 grammi di peso.  Il prodotto e corredato dal dispositivo S-Pen, una  “penna magica” che consente la scrittura e la cattura di screenshot su tutta l’area del display.

Altre novità in arrivo da Samsung anche il nuovo Note, “ChatON”, un software per la messaggistica istantanea in grado di funzionare su molteplici piattaforme: non soltanto, ad esempio, quelle supportate dal produttore coreano (Android e Bada) ma anche Apple iOS e BlackBerry OS. 

Infine, la divisione “apparecchi domestici digitali di Samsung” ha annunciato il lancio del NaviBot S, un robot domestico immaginario che garantisce la pulizia del pavimento automaticamente senza alcun intervento umano, il progetto è già coronato dal successo. 

Ultimo aggiornamento 02 settembre  2011 ore 13,25

Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta