Scegliere la dieta giusta

5 maggio 2013 12:440 commentiDi:

dietaScegliere la dieta che meglio si adatta alle nostre esigenze nutrizionali sicuramente non è né semplice, né improvvisabile. Il più delle volte ci si affida alla competenza di uno specialista. Ma il primo passo per capire in quale avventura ci stiamo inoltrando nel cambiare il nostro regime alimentare e a cosa andremo incontro lungo il cammino è sicuramente conoscere un po’ meglio le varie possibilità per dimagrire che ci si aprono davanti.

Il menu della Dieta Fast

Una prima possibilità potrebbe ad esempio essere rappresentata dalla dieta dissociata, così chiamata perché prevede una serie di regole per l’ abbinamento cioè l’ associazione o la dissociazione degli alimenti che si mangiano durante la stessa giornata a seconda della loro acidità o alcalinità. Non si possono, ad esempio, associare i carboidrati con le proteine e è altamente sconsigliato, in questa dieta, chiudere il pasto con un dessert o la frutta.

> Che cos’ è la dieta Fast

Un’ altra dieta famosa, molto seguita in Italia, è la cosiddetta dieta a zona, che è basata sull’ ingerimento di quantitativi molto alti di proteine. Il fine ultimo di questa dieta è la riduzione della stimolazione insulinica, attraverso la riduzione dei carboidrati. L’ apporto calorico complessivo viene quindi diviso tra un 40% di carboidrati e un 30% di proteine e grassi.

Tags:

Lascia una risposta