Scrivi un film per Geppi Cucciari

23 novembre 2012 16:280 commentiDi:

Vi piace scrivere sceneggiature per i film? Pensate di esserne capaci? Bene, se si, potete partecipare al concorso “Scrivi un film per Geppi Cucciari“. A gestire il concorso è la Bottega Finzioni, la scuola di narrazione di Bologna fondata da Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi e Michele Cogo.
Pensate al personaggio e scrivete. Geppi Cucciari, la popolare e ruspante comica sarda presentatrice a La 7 di “Punto G”. E lei la protagonista del prossimo film collegato al particolare concorso.
Dagli inizi a Zelig ad alcune recitazioni in film come “Grande, grosso e Verdone”, la Cucciare e ora pronta per un film suo. Magari sperando di fare lo stesso successo di altri comici di Zelig che hanno sbancato il botteghino come Checco Zalone.
La Cucciari su questa iniziativa di valutare le sceneggiature e scegliere la migliore ha affermato:

“La scuola di scrittura di Carlo Lucarelli mi ha proposto una cosa bellissima e cioè di provare a far scrivere ai futuri allievi dei soggetti di film per me. Devo dire che l’idea di collaborare con dei giovani, in un momento in cui mancano più le occasioni che i talenti, è una cosa che mi fa molto piacere. Per cui se avete un’idea, un soggetto di un film che pensate possa andare bene per me, voi mandatelo”.

 

Tags:

Lascia una risposta