Stefano e Federico sposi a New York raccontano in un video la loro love story

6 febbraio 2013 11:420 commenti

Se ne parla da tanti anni, con l’obiettivo di trovare una strada che possa portare le coppie omosessuali a realizzare il loro sogno di costruire una famiglia felice anche nel nostro Paese. Lungi dal voler emettere una critica negativa, è ormai noto che la Penisola è legata dal punto di vista istituzionale a un costume che mal digerisce i legami tra gay.

Tutto ciò viene visto come una discriminante, talvolta (nei gruppi più faziosi) come una ‘malattia’ da debellare. Non sono mai state concretizzate, per i motivi di cui sopra, le proposte di legge che volevano disciplinare i matrimoni tra due uomini o tra due donne.

Così, coloro che si amano e che intendono ‘contrattualizzare’ il loro legame, sono spesso costretti a emigrare per mettere il giusti sigillo. La meta più ambita è sicuramente la Spagna, ma da qualche tempo anche La Grande Mela è il luogo prescelto per queste nozze.

Legalize Love

Questa lunga premessa è necessaria per introdurre un video che ha fatto commuovere il web e che ha per protagonisti Stefano e Federico. I due convivono e si amano da undici anni. Hanno deciso di sposarsi a New York e lo faranno tra 8 giorni, a San Valentino.

Per preparare gli amici (e per sensibilizzare l’opinione pubblica) Stefano e Federico hanno realizzato un video in cui raccontano tramite una serie di cartelli tutti i momenti più significativi del loro grande amore.

Tags:

Lascia una risposta