Steve Jobs quelle tristi foto sarebbero false

29 agosto 2011 13:410 commentiDi:

Le foto dell’ex patron di Apple, Steve Jobs, che lo mostrano in uno stato così impressionante, sarebbero state ritoccate. Mentre i naviganti di Internet vedono le prime tristi foto di Jobs, dopo l’addio ad Apple, l’agenzia che le ha pubblicate garantisce che non sono nè false e nemmeno modificate. 

Una galleria di immagini di Steve Jobs, nella quale viene mostrato scheletrico, in veste da camera e sostenuto da un uomo, sta facendo il giro del web dal giorno della sua pubblicazione, venerdì scorso, su TMZ. Due giorni dopo le sue dimissioni, il vecchio boss di Apple appare visibilmente debole. 


Ma gli utenti del sito Reddit hanno immediatamente reagito, pubblicando un’ulteriore immagine sulla quale annotano che hanno raccolto “prove„ che l’immagine in questione è un classico fotomontaggio. 

Una sorta di copia-incolla nel collo, lo sguardo trasportato sul lato verso un’immagine appositamente posizionata e ritocchi nella struttura della pelle, sono chiari segni che le foto non sono reali. 

Le immagini, inoltre, sarebbero state intenzionalmente pubblicate con scarsa qualità, per mascherare tutte le alterazioni apportate ai file. 

Ma l’agenzia Pacific Coast News che ha fornito l’immagine a TMZ, avrebbe reagito trasmettendo un’e-mail al sito Gawker  (che dimostra il fotomontaggio) ribadendo: “Questa immagine è assolutamente reale, non è stata ritoccata in nessun modo e possiamo provarlo”. 

Articolo correlato: Steve Jobs si dimette da Apple

 

Ultimo aggiornamento 29 agosto 2011 ore 15,40






Tags:

Lascia una risposta