Strategie per i tornei Sit and Go multi tavolo

24 dicembre 2012 19:580 commentiDi:

Nel poker online si può giocare in molti modi. Tra questi, ci sono i tornei Sit and Go multi tavolo. Per vincere in questi tornei bisogna stare attenti alla strategia che si adopera. Di base, sono tornei lunghi in cui si cambia tavolo e quindi la strategia migliore è quella che si adatta alle varie fasi del torneo.

> Il poker e la disciplina


Nella prima fase, è meglio giocare in maniera più “tight” o chiusa. I livelli dei bui sono ancora bassi e quindi è meglio giocare solo con le carte migliori cercando di incrementare il proprio stack. In questa fase giocheranno di più i giocatori aggressivi e anche avventurieri. Bisogna impostare invece da subito una strategia tight-aggressive e giocare con le mani migliori.

Nella seconda fase del torneo, quando i livelli dei bui aumentano, bisogna osare di più. Bisogna evitare di farsi assorbire dai bui e dalle e quindi bisogna correre maggiori rischi. Sempre con una strategia tight-aggressive, ma con qualche bluff ben organizzato e sfruttando la posizione nel gioco. È fondamentale anche considerare lo stile di gioco degli altri giocatori man mano che si va avanti verso i tavoli finali. Il poker Texas Hold’Em è un gioco fatto di scelte dove per vincere è necessario però prendersi qualche rischio ben calcolato nei momenti giusti e nelle situazioni migliori.






Tags:

Lascia una risposta