Timeline di Facebook ufficiale da domani

21 dicembre 2011 12:400 commenti

Annunciato in simultanea con altre funzionalità “Timeline Facebook” o “giornale on line„ in italiano farà il suo ingresso ufficiale nel net work domani. 

Presentato da Mark Zuckerberg a San Francisco nello scorso mese di settembre, Timeline è la nuova rivoluzione del grande social network. Tutti i milioni di utenti iscritti, di volta in volta, si vedranno modificare la pagina dei profili personali, nella quale verranno inseriti autobiografie, testi, video e foto. 

In cosa consiste “Timeline Facebook: Timeline raccoglie i messaggi, le foto e gli eventi in ordine cronologico, una sorte di biografia. È l’algoritmo di Facebook che decide e classifica le informazioni più importanti inizialmente, in seguito, però, l’utente può decidere di nascondere o far visualizzare un determinato elemento. Una volta attivato il giornale, i membri hanno la possibilità di configurare Timeline, in un periodo stabilito di sette giorni. Ossia dal momento in cui Timeline viene attivato si avranno 7 giorni di tempo per controllare tutti i contenuti e decidere quali voler  nascondere nel vostro diario pubblico. 

Attivare Timeline di Facebook è molto semplice, ma una volta attivato non si potrà più tornare indietro. Vi troverete innanzitutto su una pagina di descrizione del vostro Timeline, cliccate quindi sul pulsante verde in basso a destra su cui c’è scritto: “Ottieni il diario”. A questo punto potrete fare tutti gli adeguamenti necessari prima di renderlo pubblico. Una volta completate le operazioni di modifica, potrete approvare la pagina  cliccando l’icona “Pubblica Diario” in alto a destra. Poi lo aggiornerete come sul vostro vecchio profilo di Facebook. 

Nel nuovo profilo Facebook troverete un’applicazione che vi permetterà di postare un’immagine graziosa per il vostro Timeline. La grande novità è la copertina del diario, l’immagine grande che si estende per tutta la larghezza della pagina come un grande banner di presentazione. Non ci saranno più, quindi, le 5 foto in alto e la foto del profilo, in alto a sinistra verrà sovrapposta alla copertina. 

Ultimo aggiornamento 21 dicembre 2011 ore 13,39

Tags:

Lascia una risposta