Trovato un meteorite di 5000 anni fa

3 dicembre 2012 14:420 commentiDi:

Molti film apocalittici parlano di un meteorite che cade sulla terra e causa come conseguenza la fine del mondo. Il riferimento storico è sempre quello dell’ipotesi scientifica sulla scomparsa dei dinosauri, causata appunto dall’impatto di un meteorite sul nostro pianeta molti milioni di anni fa.

Di meteoriti sulla terra ne sono caduti comunque molti in passato. Meteoriti innocui, o comunque non in grado di far finire la vita sulla terra. In Polonia ne è stato ritrovato uno che risale a circa 5000 anni fa e che pesava 300 kg.


Il ritrovamento è avvenuto in una foresta vicino alla città di Poznan in Polonia. Il meteorite è stato trovato da una coppia che girava per la foresta alla ricerca di anomalie elettromagnetiche. La sonda ha rilevato qualcosa e le successive ricerche hanno portato alla scoperta. I meteorite fatto soprattutto di ferro è stato trovato a circa due metri e mezzo sotto terra ed è stato portato all’Istituto di Geologia dell’Università di Poznan. È stato ripulito dai tanti chili di detriti che aveva addosso e ora è stato anche valutato. Vale circa 400 mila dollari. Il meteorite è però importante anche per la ricerca, in quanto si possono approfondire le analisi sulla composizione del nucleo della terra e sull’universo, in particolare sulla creazione.

 






Tags:

Lascia una risposta