Un omicidio su Google Maps?

16 aprile 2013 11:260 commenti

Cronaca di un thriller virtuale. Google Maps è ormai una piattaforma seguitissima, data la sua pubblica utilità. Talvolta, il servizio di Mountain View evade dal suo ruolo di mappa satellitare per segnalare alcuni fatti curiosi. Un pò come la ragazza che ha scoperto di essere stata tradita su street view.

Questa volta, però, la gravità del fatto è maggiore. Un ragazzo olandese ha postato su Reddit una foto con il titolo “C’è un omicidio vicino a casa mia”. La pubblicazione dell’immagine risale allo scorso 13 aprile e da quel giorno 1.300 utenti, dopo averla vista, hanno fornito la propria ipotesi sull’accaduto accendendo una vera e propria discussione.


Già, perché la foto lascia comunque adito ad alcuni dubbi. A prima vista sembra possa trattarsi di un delitto perfetto. La foto raffigura una serie di indizi che fanno pensare a ciò: c’è un’isola deserta, una scia di sangue e un uomo che trascina un corpo.

A ben vedere, leggendo per intero la discussione, l’ipotesi più accreditata è la seguente: si tratta solo di una scia di acqua lasciata da un cane che si è fatto una nuotata nel lago.

 

 






Tags:

Lascia una risposta