Una foto di Obama fa il giro del mondo

18 novembre 2012 21:270 commenti

In questa foto ci sono due americani “doc”. Quello a destra lo conoscono tutti. Quella a sinistra, forse, no. Lei è la ginnasta statunitense McKayla Maroney. Lui è Barack Obama, che da poco tempo è stato rieletto alla guida del suo Paese per il secondo mandato.

Una loro foto in stile “not impressed”, ovvero “non convinti” sta facendo il giro del mondo.

 

La foto ha un prologo. Il “not impressed” era una smorfia di disappunto nei confronti di sé stessa che McKayla aveva regalato ai fotografi durante le Olimpiadi di Londra. Una caduta le costò la medaglia d’oro nel volteggio individuale. Così, il suo broncio fece sorridere tutti per la spontaneità e la bizzarria dell’espressione facciale.


A distanza di qualche mese, come si vede nella foto, la Maroney ha insegnato il suo tipico “broncio” (ormai un marchio di fabbrica) anche al Presidente Obama, che con simpatia si è fatto ritrarre insieme alla Maroney emulandone la “smorfia”.

Lo staff del presidente, successivamente, ha pubblicato la foto su Twitter e in pochi minuti e rimbalzata su Facebook, Blog e su molti quotidiani on-line e cartacei.

La ginnasta, inoltre, ha raccontato proprio del suo incontro con Obama. Ecco cosa ha detto del Presidente:

“Obama mi ha fermata e mi ha detto ‘voglio parlare con te un secondo, della tua espressione. Sai, anche io faccio quella faccia, almeno una volta al giorno’. È la persona più fantastica che abbia mai incontrato e fa il lavoro più difficile del mondo”.






Tags:

Lascia una risposta