Verso Inter – Milan

22 febbraio 2013 15:380 commenti

Ci avviciniamo a Inter – Milan. Le due squadre sono pronte per giocarsi la partita in cui in ballo c’è molto più che tre punti.

In palio c’è l’onore, il rispetto, e la voglia di battere gli amati/odiati cugini.

Nerazzurri e rossoneri sono pronti a dar vita a uno spettacolo senza precedenti, come ogni anno, in quella che può definirsi come la partita della vita.

Balotelli vs Cassano

Come sempre sono tanti gli ex da una parte e dall’altra. Quest’anno è obbligatorio menzionare Balotelli e Cassano. Dopo aver formato la coppia d’oro dell’Italia agli Europei si ritrovano contro. Entrambi, inoltre, hanno vestito la maglia dell’altra compagine cittadina.


Ora Supermario gioca al Milan e Fantantonio all’Inter. Per loro sarà senz’altro una gara speciale.

Il Milan, in verità, viene da una gara altrettanto speciale, che è stata (come sarà il derby) una partita della vita a tutti gli effetti. L’andata della sfida di Champions contro il pluristellato Barcellona ha visto i rossoneri trionfare a San Siro dinanzi ai propri tifosi per due reti a zero. In gol sono andati Boateng e Muntari, che tra le altre cose è proprio un ex dell’Inter.

L’Inter, orfana di Milito e provata dalle fatiche di Europa League, ha avuto un giorno in meno per riposare.

Non resta che attendere l’accensione delle “Luci a San Siro”, come diceva Roberto Vecchioni, per trascorrere novanta minuti più recupero ricchi di emozioni.

 






Tags:

Lascia una risposta