Che fine ha fatto “YouTube Downloader”?

23 novembre 2012 17:150 commentiDi:

Andrea Giarrizzo è un giovane italiano di 20 anni che ha vinto l’importante competizione della “Samsung Smart App Challenge 2012” per un premio di 100 mila dollari. L’applicazione sviluppata dal giovane italiano si chiama “YouTube Downloader” e permette di scaricare e salvare sul proprio smartphone i video di You Tube. Un applicazione comoda, semplice e molto ricercata dalle persone.

Il successo dell’applicazione è stato grande. Tra le più scaricate dal negozio digitale Samsung Apps e oltre un milione di download.

Da ieri, però, non è più possibile scaricare l’applicazione dal Samsung Apps store. Lo stesso Giarrizzo non ha dato informazioni sul perché. Nemmeno dalla Samsung hanno detto niente. Può essere che la questione ruoti attorno a Google. La società di Mountain View e infatti la proprietaria di You Tube. Probabilmente l’applicazione non rispetta le regole di google che vietano la copia e la diffusione dei video senza aver ottenuto un consenso scritto.

Ma Samsung non conosceva le regole di You Tube? Intanto si è assicurata i guadagni di quanti hanno scaricato l’applicazione e ha premiato il giovane.

Ecco quindi che l’applicazione del quasi ventenne Giarrizzo è stata cancellata. Per lui si passati dalla gloria alla delusione in poco tempo.

Tags:

Lascia una risposta