Branzino champignon, patate e pomodorini

30 novembre 2012 00:410 commenti

Eccovi un’ottima idea per uno dei secondi piatti da cucinare a Natale. Vi proponiamo di cucinare un buonissimo pesce, con la seguente ricetta che è a tutti gli effetti una combinazione di gusti e sapori raffinati e semplici nello stesso tempo:il branzino con funghi champignon, patate e pomodorini.

Si tratta, come detto, di una ricetta facile e veloce, che può essere usata anche in altre occasioni, poichè non è solo una ricetta tipica natalizia.

INGREDIENTI

Eccovi gli ingredienti per preparare il Branzino con champignon  4 persone:

– 2 branzini da 500 grammi cadauno;


– 500 grammi di funghi champignon;

– 2 patate grosse;

– olio extravergine;

– prezzemolo;

– 4 pomodorini;

– sale;

PREPARAZIONE

Procurati gli ingredienti necessari possiamo procedere alla preparazione. Per prima cosa pulite il branzino, pelate le patate e tagliatele a fettine sottili. Pulite i funghi champignon e tagliateli a pezzettini. Mettete sulla teglia da forno i branzini con intorno le verdure (patate, funghi, pomodorini tagliati) e l’aglio. Mettete un pò di prezzemolo sul tutto, salate e versate un poco d’olio. Infornate a 180° in forno già preriscaldato per 40 minuti circa. Una volta attesi i 40 minuti il vostro Branzini con funghi champignon e pomodorini sarà pronto per essere messo in tavola. Accompagnatelo con dell’ottimo vino bianco!






Tags:

Lascia una risposta