Cibi da evitare a Natale

26 novembre 2012 20:320 commenti

Natale è alle porte e tutti iniziano a invitare parenti e pensare (anche se ancora lontanamente) a cosa cucinare. Una tradizione che va rispettata e che le famiglie (malgrado la crisi) curano nei minimi dettagli.

Dalla scelta dell’arredamento passando per quella di tovaglia e set di posate fino a (ovviamente) scegliere cosa mangiare e dove fare la spesa.

La triste notizia è che ci cono alcuni cibi a rischio contraffazione, da evitare assolutamente. Soprattutto nel comparto enogastronomico il rischio di acquistare prodotti contraffatti è molto alto ed è bene esserne a conoscenza.


I nutrizionisti bocciano le diete amate dai Vip

La Coldiretti avverte che nel caso dei cibi, a differenza di quanto accade per altri prodotti, sono moltissimi i casi in cui la vendita di prodotti taroccati accade all’insaputa dell’acquirente. Si tratta di un fatto, dunque, che è di una gravità assoluta.

Non sono poche le frodi a tavola, soprattutto in tempo di crisi. Negli ultimi anni abbiamo assistito alla diffusione a macchia d’olio di cibi low cost. I crimini si moltiplicano e coloro che non hanno un elevato budget per fare la spesa ne pagano le conseguenze.

Ingannare il consumatore è a tutti gli effetti un reato, perciò è bene evitare che siate voi a subire l’inganno.

Non sempre risparmiare su cibo e altri acquisti vuol dire guadagnare.






Tags:

Lascia una risposta