I dolci di Natale

12 dicembre 2012 20:300 commentiDi:

Che Natale sarebbe se la nostra tavola non straripasse di dolci? Le ricette dei dolci di Natale sono davvero molto numerose, poiché, da nord a sud in Italia, ogni regione ha le proprie specialità: il torrone, il panettone, il croccante, il pandoro, gli struffoli… e questi sono solo alcuni dei dolci di Natale più conosciuti ed apprezzati.

Dolci natalizi

Inoltre i dolci natalizi hanno anche un duplice vantaggio: possono essere consumati nei giorni di festa per chiudere in bellezza un pranzo o una cena luculliana oppure possono essere “rifunzionalizzati” come regali natalizi. Ricevere un dolce fatto a mano proprio dalla persona che te lo regala è sempre un gesto originale e apprezzato.

► Regali di Natale 2012

Molto simpatici da regalare sono ad esempio gli alberelli di natale brownies, dessert monoporzioni a forma di albero di natale che non lasceranno certo indifferenti i vostri ospiti. In alternativa potete preparare dei biscotti, dalle forme più diverse ma sempre in tema natalizio: ne esistono tante versioni, da quelli al cocco ricoperti di cioccolato, a quelli al miele, a quelli  di pan di  zenzero.

► Le ricette di Natale

Se preferite un dolce al cucchiaio c’è il budino di panettone, mentre un’idea a metà strada tra tradizione e innovazione è quella di reinventare pandoro e panettone in diversi modi attraverso le farciture e le mise en place più originali.

Tags:

Lascia una risposta