La ricetta più difficile del mondo

21 agosto 2012 12:501 commentoDi:

Alcune ricette sono semplici e hanno degli ingredienti facilmente reperibili, altre, invece, hanno delle preparazioni lunghe e accurate e usano una grande quantità di ingredienti. Tra le ricette della seconda categoria ci sono le enchiladas, un piatto tipico messicano, alcuni le hanno definite il piatto più difficile da cucinare al mondo.
Vediamo come si preparano.

Ingredienti:

    Pomodori Pelati 450 grammi
    Peperoncini verdi senza semi 120 grammi
    Semi di coriandolo  1/2 cucchiaino
    Sale 1/2 cucchiaino 
    Panna Acida  1 tazza
    Pollo tritato finemente  2 tazze
    Formaggio cremoso  90 grammi
    Cipolla Tritata Finemente  1/4 di tazza
    Olio D’oliva  1 cucchiaino
    Tortillas (18 Cm di diametro) 12
    Caciotta a cubetti  1 Tazza
    Olio per friggere

 
Come si preparano le enchiladas


Il primo passo è frullare i pomodori con il peperoncino, i semi di coriandolo e il sale. Quando si è ottenuto un composto omogeneo aggiungere la panna acida e frullare nuovamente.
Mettete da parte questo composto e in una ciotola unite il pollo, il formaggio cremoso e la cipolla. Mescolate bene in modo che gli ingredienti si insaporiscano.

Scaldate l’olio per friggere in una padella ampia e cuocetevi le tortillas per pochi secondi. Scolate e mettete a riposare su di un foglio di carta assorbente. Quando saranno tutte pronte farcite le tortillas con il composto di pollo, formaggio e cipolla e fate degli involtini.

In una teglia ricoperta di carta forno mettete le tortillas e coprite in modo omogeneo con la prima salsa preparata. Mettete a cuocere in forno caldo a 180° per circa mezz’ora, coprendo il tutto con un foglio di carta di alluminio.
Pochi minuti prima di togliere dal forno cospargete con il formaggio a cubetti e lasciate cuocere fino a che il formaggio non sarà fuso.






Tags:

1 commento

  • Prego? E quello sarebbe uno dei piatti più difficili al mondo? Ci metto meno di cinquanta minuti per perparalo. E meno male che chi pensa quello e lo ritiene “difficle” non conosce la cucina indiana tradizionale, ci sono piatti particolari da matrimonio con verdure e oltre 40 spezie da mettere in un ordine corretto…

Lascia una risposta