Mangiare uova fa bene alla salute

21 novembre 2012 21:050 commenti

Chi l’ha detto che le uova fanno male? In Gran Bretagna sono usate spesso per fare colazione nonché durante i pasti. Tutti le consumano tranquillamente. Una conferma migliore sul fatto che mangiare le uova fa bene non poteva arrivare che dai Paesi Anglo-Sassoni.

Inoltre, uno studio della Università di Surrey conferma che le uova non innalzano da sole il livello di colesterolo oltre i vincoli di guardia, motivo per il quale la colazione con le uova e con la pancetta può essere proponibile come primo pasto sostanzioso della giornata.


La credenza comune induce a pensare che mangiare troppe uova faccia male, mentre lo studio descrive come la salute, se sono solo le uova a essere coinvolte in questa dieta, non ne risente particolarmente in fatto di colesterolo o calorie in eccesso, anzi.

Durante la settimana, se non ci sono problemi di malattie al fegato o di intolleranza, si possono superare le tre uova, a persona, e mangiare le uova aiuta a costruire una dieta ricca di principi nutritivi naturali animali, evitando grassi animali, burro e l’eccesso nel consumo di carne rossa e specialmente di maiale.

Il consiglio, dunque, è quello di provare almeno due ricette per cucinare le uova.






Tags:

Lascia una risposta