Home / Cucina / Ricetta del pollo mimosa per la Festa della Donna

Ricetta del pollo mimosa per la Festa della Donna

La ricetta che vi proponiamo oggi è quella del pollo mimosa, una sorta di pollo al curry. Perfetto come secondo piatto per un pranzo oppure per una cena tra amiche, per festeggiare insieme l’ormai vicina festa della donna, l’8 marzo. Una ricetta molto semplice, facile e veloce da preparare. Scopriamo insieme quali ingredienti ci occorrono e quali passi seguire per preparare una ricetta buonissima, saporitissima e gustosissima.

Un solo consiglio, se amate il curry potete anche osare e aggiungerne un ulteriore cucchiaio. E per finire, buona festa della donna a tutte!

 

COME PREPARARE IL POLLO MIMOSA

 

Ingredienti:

400 g di petto di pollo

125 g di yogurt bianco

1 cucchiaio di curry

1 cipolla

brodo vegetale q.b.

olio extravergine d’oliva q.b.

sale q.b.

 

Preparazione:

Tagliate il petto di pollo a cubetti. In una padella mettete un po’ di olio extravergine di oliva e la cipolla tritata. Fatela rosolare quindi aggiungete i pezzetti di pollo. Coprite con un coperchio. Dopo 5-10 minuti, non appena il pollo si sarà dorato unite un mestolo di brodo vegetale, il curry e continuate la cottura. Regolate di sale. A pochi minuti dalla fine della cottura aggiungete lo yogurt. Mescolate bene quindi togliete dal fuoco, sistemate i bocconcini in un piatto da portata e servite ben caldo. Non vi resta, arrivati a questo punto, che saggiare la reazione della vostra donna e intanto assaggiare quella che è la vostra creazione culinaria. Se vi siete attenuti alle nostre indicazioni, il pollo alla mimosa che avete preparato non potrà non fare il classico figurone.

Mettetevi all’opera e, visto che mancano ancora un bel pò di giorni, esercitatevi cari amici maschietti.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *