Ricetta pasta rosa

2 dicembre 2012 21:370 commenti

La pasta rosa è una specialità della cucina mediterranea. Avete mai provato a cucinare questo piatto squisito? Rimarreste sbalorditi dal gusto che vi lascia.

La pasta è già di per sé il piatto preferito da molti italiani. In questo caso i sapori sono ulteriormente amplificati. Cucinarla è facile. Ecco come.

 

INGREDIENTI

 

– pennette 250g

 

– pomodoro 500g

 

– panna 1 confezione

 

– 1 mozzarella

 

– olio

 

– sale q.b

 

PREPARAZIONE

 

Questa ricetta è per 4 persone: Mettete sopra l’acqua dove poi aggiungeremo la pasta in seguito. Nel frattempo, in una casseruola mettete la panna, fate cucinare il composto per circa 5 minuti, aggiungete il pomodoro e iniziate a mescolare con un cucchiaio in legno lentamente il tutto per circa 5 minuti, per non farlo asciugare troppo vi dico come fare..

 

Aggiungete lentamente sempre mescolando un po’ di latte (solo se c’è bisogno) dopo 10 minuti in totale di cottura, aggiungete la mozzarella. La mozzarella, dev’essere tagliata a cubetti piccola, vedete una volta immersa, che inizia a sciogliersi lentamente, bene. Fate in modo che non diventi tutto troppo denso.

 

Dopo questa operazione, spegnete il fuoco e lasciate riposare il composto di panna, pomodoro e mozzarella con un po’ di olio a crudo senza coprire. Dopo aver scolato la pasta, non fatela troppo asciutta sennò rischiate di farla appiccicare troppo, aggiungete il composto e un pizzico di fantasia con una fogliolina di prezzemolo e il piatto è pronto.

Tags:

Lascia una risposta