Ricetta Quinoa con verdure

5 dicembre 2012 20:320 commentiDi:

 

INGREDIENTI 

200 gr di quinoa

100 gr di zucchine

70 gr di peperoni rossi

70 gr di peperoni gialli

100 gr di funghi champignon

1 cipolla rossa

olio extravergine di oliva

sale

 

PREPARAZIONE

Se avete problemi di celiachia, cioè di intolleranza al glutine, questa ricetta fa al caso vostro. Si tratta di un gustoso piatto unico o di un piatto che può accompagnare secondi a base di carni bianche.

Per prepararlo dovete innanzitutto mettere a bollire la quinoa in 400 ml di acqua fredda. Qualora ne utilizzaste una quantità maggiore, l’acqua deve sempre essere il doppio del suo peso. Una volta arrivata ad ebollizione far cuocere per 15 minuti a fuoco più moderato, quindi spegnere la fiamma e lasciar riposare per altri 5 minuti.

Tagliate ora le verdure a dadini: i peperoni, le zucchine, la cipolla e i funghi. Prendete una padella, cospargetela d’olio extravergine di oliva e fatevi soffriggere la cipolla. Aggiungete quindi i peperoni gialli e rossi e dopo 3-4 minuti le zucchine. Fate cuocere per cinque minuti prima di aggiungere anche i funghi. La cottura dovrà durare altri 3-4 minuti.

Lasciate riposare le verdure e una volta che anche la quinoa sarà pronta unitele nella stessa padella e saltatele insieme. Potete aggiungere sale e pepe a vostro piacimento prima di servire.

Tags:

Lascia una risposta