3 scene memorabili dei film di Sophia Loren

21 settembre 2014 11:190 commenti

Sophia Loren ha compiuto 80 anni ma vista la celebrità che la pervade, è estremamente difficile trovare degli elementi originali per parlare di questa attrici. L’unica cosa che si può fare, è trovare 3 scene memorabili dei film che l’hanno vista protagonista.

Sophia Loren è stata protagonista di tantissimi film e ha sempre mostrato il suo legame con Napoli, recitando in tante pellicole, proprio nel dialetto partenopeo. Giovane o avanti con gli anni, Sophia è sempre Sophia, è la donna per cui Miss Italia inventò il riconoscimento di Miss Eleganza. Come dare torto agli organizzatori?

> Sophia Loren ha compiuto 80 anni, la storia di un mito


Il primo spezzone che vi proponiamo è quello de La ciociara che, alla luce di quello che abbiamo raccontato dell’infanzia della Loren, ha dei tratti autobiografici:

Diciamocelo: va bene il film storico, va bene l’ambientazione realista, ma lo spogliarello della Loren davanti a Mastroianni, ha qualcosa di epico, romantico e sensuale. Quanti uomini avrebbero voluto ululare davanti a questa donna strepitosa?

L’ultimo film della Loren attrice, almeno per il momento, è La voce umana, presentato a Cannes nel 2014. La regia è curata da Edoardo Ponti, il figlio e di seguito vi proponiamo il trailer:






Tags:

Lascia una risposta