5 cose da sapere sull’ abbronzatura

27 luglio 2013 08:410 commentiDi:

sole

Al mare, in montagna, in piscina, o ai Tropici, l’ abbronzatura è qualcosa di cui non si può fare a meno e di cui….non si riesce a fare a meno!

Quali sono i fototipi?

Ecco quindi una piccola lista di curiosità e sensati consigli per fare della tintarella veramente un plus delle vostre vacanze!

Le protezioni dai raggi del sole

Sapevate ad esempio che….


  1. i raggi UV sono in realtà di tre tipi , UVA – UVB – UVC, ma quelli di cui ci dobbiamo preoccupare sono solo i primi due, perché i terzi vengono bloccati dalla ionosfera  – e i più pericolosi fra questi sono i secondi
  2. anche coloro che hanno la pelle già scura devono usare la protezione solare per evitare di disidratare la pelle in modo eccessivo e di aprire le porte alla desquamazione e ai segni del tempo?
  3. anche se si frequentano piscine all’ aperto bisogna proteggersi dai raggi del sole, dal momento che il 60 -80% dei raggi UV penetra, come nel mare, nei primi 30 cm di acqua
  4. quando ci si espone al sole è sempre consigliabile non scendere mai sotto una protezione media ed è necessario evitare le ore tra le 10 e le 14, quando il sole raggiunge la sua verticale?
  5. se fate snorkelling ai Tropici è consigliabile indossare una maglietta scura che di cotone che assorba le radiazioni UV.





Tags:

Lascia una risposta