5 regole per vivere meglio

11 ottobre 2013 10:430 commentiDi:

regole

Oggi giorno la vita diviene sempre più complicata. E’ difficile districarsi tra i tanti impegni quotidiani e gli amici e la famiglia non sempre ci aiutano a vivere la vita con serenità.

C’è bisogno di regole per vivere bene, regole che non sempre fanno parte dell’educazione, del galateo o del bon ton, ma regole che sono necessarie per la sopravvivenza n questa giungla di mondo.

Un esempio? La prima delle cinque regole per vivere meglio è molto semplice ed è una versione moderna del vecchio ‘porgi l’altra guancia’: i nemici vano perdonati, ma mai dimenticati. Dimentica quindi il male che ti hanno fatto, ma non i loro nomi. Ti tornerà utile in futuro per sapere chi devi evitare.

Allo stesso modo, l’adagio ‘i soldi non fanno la felicità’, nelle cinque regole per vivere meglio diviene: ‘i soldi non fanno la felicità, ma è meglio piangere su una mercedes che in bicicletta’.

Impossibile dare torto all’autore di questa immagine. I tempi sono cambiati, così anche come lo stile di vita e le decisioni quotidiane devono essere prese per garantirsi la sopravvivenza in un mondo dove ormai vige la regola del più forte.

 

Tags:

Lascia una risposta