50 incredibili fatti imparati su internet

17 settembre 2013 10:200 commentiDi:

ma

Qualcuno vi ha mai detto che non bisogna mai fidarsi di tutto quello che leggete su Internet? Diciamo che a volte è così e a volte no. Internet è pieno di fatti interessanti – alcuni dei quali anche veri – che vi faranno sembrare molto intelligenti ed informati.

Qui c’è una selezione di ben 50 fatti incredibili, tutti veri, imparati su Internet.

1. I gatti hanno un minor numero di papille gustative degli esseri umani e sono gli unici mammiferi che non possono gustare la dolcezza.

2. Giocare con un gatto con un laser puntatore è un’attività brevettata.

3. Un gatto di nome Tama è un manager in una stazione ferroviaria in Giappone, il suo stipendio è in cibo per gatti. Durante la sua permanenza in carica l’utenza è aumentata del 10%, portandola a essere promosso a super-station manager nel 2008. Tama è attualmente l’unica gatta lavoratrice in una posizione manageriale.

4. Ogni naso di gatto è unico, come le impronte digitali umane.

► 20 buone ragioni per comprare un gatto

5. Nel 1960, la CIA ha cercato di spiare il Cremlino e le ambasciate russe usando gatti sui quali erano montati dispositivi di ascolto. Il programma, chiamato Acoustic Kitty, prevede delle operazioni chirurgiche per l’impianto di batterie, microfoni e antenne all’interno di gatti.

6. L’atlascopcosaurus ha preso il suo nome dall’Atlas Copco, l’azienda che ha fornito gli strumenti industriali per lo scavo in cui è stata scoperta la specie.

7. Gli scienziati non hanno idea di come i dinosauri si accoppiassero a causa del loro enorme peso, delle punte e code. I paleontologi non hanno mai trovato fossili di dinosauri colti in flagrante.

8. Lo Stegosauro e il tirannosauro non camminarono mai insieme sulla Terra. L’ intervallo di tempo che intercorre tra la comparsa delle due specie sulla terra è lungo come il periodo che intercorre tra la scomparsa del T-rex e adesso.

9. La puntata finale della serie degli anni 90 Dinosauri , in cui i dinosauri muoiono a causa di una glaciazione imminente, è solo una ‘parabola’ per i rischi del riscaldamento globale.

10. Nel 1868, il paleontologo Edward Drinker Cope mise la testa dell’Elasmosaurus sulla sua coda. Il suo antagonista dell’epoca, Othniel Charles Marsh, lo accusò pubblicamente e da lì iniziò una delle più lunghe dispute della storia, la guerra delle ossa.

11. Ne La notte dei morti viventi, gli attori mangiato prosciutto arrosto coperto di sciroppo di cioccolato per simulare la carne umana sanguinante.

12. Rob Zombie, il regista cult di film sugli zombie, iniziò la sua carriera nel mondo dello spettacolo come assistente di produzione a Pee-Wee’s Playhouse.

13. Il primo lavoro pagato della leggenda degli zombie George Romero fu la ripresa della tonsillectomia di George Roger.

 

14. Quando George Washington morì di polmonite nel 1799, la sua famiglia lo mise nel ghiaccio per tre giorni, poi un medico provò a riportarlo in vita pompando aria nei suoi polmoni e sangue d’agnello nelle vene.

15. Nel 1920, un avventuriero americano William Seabrook trascorse del tempo con una tribù di cannibali in Africa occidentale. NOn soddisfatto delle risposte vaghe sul sapore della carne umana, ne assaggiò un po’ e poi scrisse dell’accaduto nel suo libro del 1931 Jungle Ways .

16. Nel 1983 un cattivo di nome Eye-Urlo ha debuttato nei fumetti degli X-Man. Il suo superpotere è quello di trasformarsi in qualsiasi gusto di gelato.

17. In una serie di fumetti di Spiderman dal 1970 viene presentata la Spider-mobile.

18. Keanu Reaves era il preferito per interpretare la parte di Wolverine nel film del 2000 X-Men, ma il regista ha deciso invece di lanciare un attore relativamente sconosciuto di nome Hugh Jackman.

19. Uno dei più strani membri della Lanterna Verde è l’L’equazione di Sentient chiamato Dkrtzy_RRR.

20. Nel 1979 la Marvel ha creato una squadra di supereroi canadesi chiamati Alpha Flight, con nomi come North Star, Sasquatch e Puck.

21. Mortal Kombat II ha avuto la migliore prima settimana di ogni altro blockbuster di Hollywood rilasciato nel corso del 1994, con un incasso di 50 milioni di dollari nel primo fine settimana. Giusto per la cronaca, quello era lo stesso anno di Pulp Fiction e Forrest Gump.

22. Nella prima versione di Duck Hunt, si può giocare con due anatre.

23. La componente di software più installata nel 1995 è stato Masters of Doom, non Windows 95.

24. Le persone hanno speso 4,8 milioni ore per giocare con il Pacman Doodle di Google nel 2010, con un costo per l’economia mondiale di 120.000.000 $.

25. Nel 1980, la Atari 2600 aveva un servizio chiamato Gameline per caricare i giochi tramite una connessione di rete fissa. Alla fine fallì, ma la tecnologia ha costituito la spina dorsale di America Online.

26. Nel 1951 linguista Samuel E. Martin ha coniato un termine inglese di genere neutro per nipoti: niblings.

27. Nel 1993 la Pepsi ha un indetto un concorso nelle Filippine, per il quale ha messo in palio 1 milione di pesos, circa 40 mila dollari, per la persona che avesse trovato il numero 349 dentro il suo tappo di bottiglia. Il problema: Pepsi ha stampato 800.000 tappi di bottiglia vincenti.

28. Il più grande produttore di pneumatici al mondo è LEGO .

29. I residui chimici delle urine di persone che prendono antidepressivi stanno contaminando le acque, con la conseguenza di alterare il comportamento dei pesciolini maschi che stanno diventando ossessivo-compulsivi, alcuni uccidono anche le femmine.

30. Alcuni ricercatori hanno insegnato ai piccioni a riconoscere tutte le 26 lettere dell’alfabeto.

31. Quando i pomodori sono stati portati i Europa dall’America nel 1500, molti europei pensavo no che fossero velenosi.

32. Tutti i feti umani hanno peli su tutto il loro corpo. Il bambino poi mangia i capelli mentre è ancora nell’utero e perde i restanti con gli ormoni che arrivano dal latte al seno.

33. Quando Marco Polo ha raggiunto l’Indonesia ha visto un rinoceronte e, pensando fosse un unicorno, rimase davvero deluso dalla sua bruttezza.

34. Leonard Nimoy ha diretto nel 1980 Tre scapoli e un bebè. Bonus conoscenza: Nimoy ha quasi ucciso Steve Guttenberg perché continuava a fare scherzi con i capelli di Ted Danson.

35. Verdure hanno ritmi circadiani, nel senso che possono distinguere il giorno dalla notte. I ricercatori hanno provato che le verdure possono soffrire di jet lag se i loro ritmi si incasinano.

36. I bruchi conservano i ricordi della loro vita anche dopo che si sono trasformati in farfalle.

37. Per le prime sei settimane di sviluppo embrionale solo il cromosoma X ha influenza, il che significa che tutti noi nasciamo come femminile. I capezzoli si sviluppano prima dell cromosoma Y, motivo per cui gli uomini hanno i capezzoli.

38. Qualcuno ha fatto un theremin (strumento musicale) di un tasso di Caracas .

39. Disney ha un catalogo di film che non sono mai usciti, tra i quali ci sono titoli come Toots, La Casa sottosopraUncle Stiltskin e Venerdì Gatto .

40. Quasi il 100% delle persone di età superiore ai 60 anni sulle quali viene effettuata un’autopsia hanno l’herpes degli occhi.

41. Un Cactus Saguaro impiega 75 anni per crescere il suo primo ramo.

42. Secondo gli scienziati della University of London, “We Are the Champions” dei Queen è la canzone più orecchiabile di tutti i tempi.

43. Nel progetto originale di Ritorno al Futuro, Marty McFly ha viaggiato attraverso il tempo salendo in un frigorifero. I produttori hanno bocciato questa idea perché temevano che i bambini avrebbero fatto lo stesso.

44 . C’è un oggetto nella galassia M82 a 12 milioni di anni luce di distanza da noi che emettono onde radio. Nessuno sa che cosa è o perché.

45. Le carote sono una fonte di vitamina A, che è un bene per la vista, ma il legame tra carote e buona visione in realtà nasce da una bugia raccontata dall’esercito britannico durante la seconda guerra mondiale. Gli inglesi non volevano svelare a nessuno perché erano così bravi a abbattere i bombardieri nazisti durante la notte – usavano il radar di bordo – e raccontarono la bugia delle carote.

46. ​​L’attore che ha interpretato Sloth in I Goonies ha posato per il paginone centrale di Play Boy.

47. Nel 1995, i maghi Penn e Teller fatto un videogioco gag chiamato Desert Bus. Lo scopo è quello di guidare da Tucson a Las Vegas in otto ore senza mai spegnere il videogioco.

48. I cuccioli delle giraffe usano il proprio corpo come cuscino quando dormono.

49. Se fai girare una moneta, l’80% dei casi esce testa.

50. Si può inserire un bambino dentro la sfiatatoio di una balena blu .

Tags:

Lascia una risposta