Home / Curiosità / Adele: saluta con Hello e porta a 208 milioni il record su Youtube

Adele: saluta con Hello e porta a 208 milioni il record su Youtube

Si chiama 25 ed è l’ultima fatica della bellissima cantante Adele. L’attesissimo album è stato annunciato dalla stessa artista attraverso una lunga lettera rivolta ai propri fans e vedrà la luce il prossimo 20 novembre. Una nuova stellina è pronta quindi ad aggiungersi alla lista di successi di questa giovanissima artista che, grazie ai moderni mezzi di diffusione della musica, sta riuscendo a macinare record su record senza mai fermarsi.

L’album Hello, infatti, ha sbaragliato tutte le classifiche elaborate da Billboard piazzandosi al primo posto tra i singoli più venduti in Usa. Per avere un’idea della dimensione del successo di Adele basta guardare al dato delle vendite settimanali. A 7 giorni dal lancio di Hello, infatti sono state vendute 1.120.000 copie del singolo: un primato decisamente di tutto rispetto. Ma è sul web che Adele si è presa le più grandi soddisfazioni. Il suo Hello, infatti, ha messo insieme qualcosa come 100 milioni di visualizzazioni di cui 24 milioni solo nella giornata del lancio. Impressionanti anche i numeri sul fronte streaming con 61,6 milioni di riproduzioni sulle piattaforme specifiche. Hello, grazie a questa ottima performance, si è posizionata alle spalle di “Harlem shake” di Baauer, che detiene il primato assoluto di riproduzioni streaming con 103 milioni di scaricamenti. Si tratta di un record, quello di Baauer che è oggettivamente difficile da battere.

Con Hello, Adele, dà comunque solo delle conferme. Il singolo è infatti il quarto lavoro dell’artista che finisce nella classifica Billboard. Prima di Hello, infatti, a dettare legge erano stati Rolling in the deep quindi Someone like you  e Set fire to the rain. E non mancano le riviste che sono pronte ad incoronare in Adele la nuova regina della musica negli Stati Uniti.

Di seguito il video che, ad oggi 3 novembre ore 17, è oramai oltre le 208 milioni di visualizzazioni complessive con 242mila commenti.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *