Alex Britti 9 anni dopo, la canzone come medicina

La vita non è semplice e questo anche un grande cantate come Alex Britti lo sa bene. Le parole usate dal giovane cantautore pronto a lasciare il segno al Festival di Sanremo sono di quelle chiare e precise. Alex Britti, infatti, ha affermato che lui scrive perchè infondo mettere su una canzone costa molto meno che andare da un analista. La musica per Britti, quindi, è prima di tutto un modo per dare sfogo al malessere che ogni uomo cela al proprio interno. Solo in secondo luogo, la musica può essere considerata come un mestiere.

Un bel biglietto da visita per un cantante che dal palcoscenico del Festival di Sanremo mancava da quasi 9 anni (10 per la precisione).

Britti quest’anno presenterà sul palco più importante della musica italiana il pezzo “Un attimo importante”. Si tratta di un brano che miscela al suo interno stili e generi musicali molto diversi. Si parte dal jazz per poi passare a un arrangiamento elettronico e a una chitarra blues. Il quadro è completato da quell’impronta pop che potrebbe davvero rendere quello di Britti un pezzo unico.

Alex Britti al Festiaval di Sanremo non porterà solo il suo brano Un attimo importante. In agenda, infatti, c’è anche l’esibizione di una cover di Io mi fermo qui, brano in origine dei Dik Dik che è stato riplasmato completamente da Britti. Adesso sembra quasi un pezzo di Santana ha affermato Alex in una dichiarazione a una importante agenzia di stampa in Italia.

Tutti gli ingredienti per far bene e per riprendersi una palco che manca da 9 anni sembrano quindi esserci tutti. Intanto la critica è già in gara per cercare di rispondere alla fatidica domanda su quale sia per Britti il suo attimo importante. Ognuno di noi, infatti, ha il suo attimo importante e Britti con le sue parole non fa altro che calarsi all’interno dell’essere di ognuno.

In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.