Angelina Jolie torna al cinema con un biopic sulla madre

27 maggio 2013 18:240 commenti

angelina-jolie-

Neanche una settimana fa la dichiarazione che ha shockato tutti: Angelina Jolie ha subito volontariamente un intervento di doppia mastectomia per prevenire il rischio di tumore al seno.

A sette giorni di distanza, la Jolie ha dichiarato che tornerà al cinema. E lo farà in grande stile con un film nel quale interpreterà sua madre, morta di cancro.

Si tratta di un biopic sulla vita di Marcheline Bertrand, madre dell’attrice resa nota da film quali “Ragazze interrotte”, “Lara Croft”, “Tomb Raider”.


Sua madre Marcheline era sposata con John Voight, anch’egli celebre stella hollywoodiana.

La Bertrand ha perso la vita a 57 anni, nel 2007, per via di un cancro alle ovaie.

Proprio in questi giorni, la Jolie sta pensando di farsi rimuovere questi organi per scongiurare l’insorgere del male. Le riprese del film dovrebbero partire durante il prossimo anno. Per il momento, però, non c’è ancora una data precisa per l’avvio delle riprese né tantomeno per l’uscita cinematografica.

Sicuramente la sceneggiatura sarà incentraa sull’impegno della Bertrand a favore delle rifugiate afghane e a favore della lotta contro i tumori ginecologici, sostenuta attraverso la creazione della fondazione “Give Love Give Life”. Lo stesso impegno profuso da sua figlia Angelina sin dal momento della sua morte.






Tags:

Lascia una risposta