Aperto in India il primo Mc Donald’s totalmente vegetariano.

6 settembre 2012 11:340 commenti

Il Mc Donald’s, nota società di ristoranti fast food, ha aperto per la prima volta nella sua lunga storia, un ristorante totalmente vegetariano. Ciò è accaduto per andare incontro alle esigenze della popolazione indiana e cercare di conquistare una vastissima area commerciale. Infatti, come bene noto il popolo indiano considera sacra la mucca e quindi proprio per questo un classico Mc Donald’s risulterebbe fallimentare in un paese come l’India.


In realtà la multinazionale californiana è presente in India già dal 1996. Tutti i ristoranti aperti, però, non erano totalmente vegetariani ma avevano menù speciali che si adattavano alle esigenze non soltanto degli Hindù che considerano sacra la mucca, ma anche della popolazione mussulmana (presente in larga scala in India) che considera sacro il maiale. Questi menù sono basati sul pesce e sul pollo.
I primi due Mc Donald’s totalmente vegetariani saranno aperti nella città di Amritsar, famosa per il suo Tempio d’Oro visitato ogni anno da milioni di pellegrini.






Tags:

Lascia una risposta