Apice di autostima e bellezza nelle donne a 35 anni

30 aprile 2012 09:550 commenti

Chi ha detto che l’età d’oro delle donne è l’adolescenza? Certo la giovinezza non ha prezzo, ma il trascorrere degli anni può riservare piacevoli sorprese.

Secondo un secondo sondaggio promosso dalla CC, un’azienda distributrice di moda, pubblicato in Inghilterra, l’apice della bellezza e dell’autostima per le donne si raggiunge a 35 anni, se non addirittura dopo.

Sembra infatti che dopo i 35 anni le donne acquistino maggiore consapevolezza e fiducia in sé stesse e siano più soddisfatte della propria immagine da risultare più seducenti agli occhi altrui.


Secondo il sondaggio una su tre si è dichiarata più soddisfatta del proprio aspetto fisico dopo i trent’anni, ma l’autostima passa anche attraverso uno stile di vita che sembra essere migliorato con il passare del tempo. Certo, ovviamente con il trascorrere degli anni è necessario prestare maggiore attenzione al proprio abbigliamento: oltre il 50% delle donne intervistate ammette in effetti di vestirsi in modo fin troppo giovanile per la sua età e il rischio è di sembrare di apparire con un abbigliamento inopportuno.

OTTO DONNE SU DIECI IMPREPARATE ALLA PROVA COSTUME

Il sondaggio rivela non poche sorprese anche perché sembra proprio che donna su 20 ha anche dichiarato di non essersi mai sentita a suo agio con sé stessa prima dei 56 anni. Secondo il portavoce di CC che ha promosso il sondaggio i fatto che molte donne si sentano più sicure di sé stesse e più attraenti nonostante il passare degli anni è semplicemente “incoraggiante”: a nulla valgono gli accessori must se manca la sicurezza nel proprio stile e la fiducia in sé stesse.






Lascia una risposta