Home / Curiosità / Arriva Natale, è tempo di decorare le… barbe! Cos’è il fenomeno Glitter Beard

Arriva Natale, è tempo di decorare le… barbe! Cos’è il fenomeno Glitter Beard

Le barbe lunghe sono un fenomeno estetico decisamente in voga in quest’ultimo periodo, una moda che impazza in più parti del mondo. Si lascia la barba crescere sul volto, la si cura, le si dà una forma particolare, l’importante è che sia alla moda. Ma la barba è già una moda di per sé, il problema è che le mode conosco sempre nuove evoluzioni: una di queste corrisponde al Glitter Beard, tradotto letteralmente, “barbe brillanti“, giusto in tempo per Natale. 

glitter-beard-1

In giro per il web potete trovare moltissime foto di questa moda che spopola per il momento ed è destinata a incrementare, soprattutto nel periodo delle festività natalizie. Insomma, perché decorare un albero quando si può decorare la propria barba con luci e brillantini, magari scegliendo diversi colori? Una moda anche questa, che potrebbe rappresentare un nuovo trend natalizio.

glitter-beard-2

Una cosa è certa: una barba brillante si nota di più, pertanto se il vostro barbone non è ancora bene messo in evidenza, vi sarà sufficiente mettervi sopra qualche brillante per illuminarla e renderla ancora più visibile, esplicita ed evidente. Ovviamente la decorazione non deve essere effettuata a caso, e per guidarvi nella procedura, su YouTube si trovano anche un sacco di interessanti tutorial.

glitter-beard-3

Probabilmente Babbo Natale non lo farebbe mai, ma per il periodo natalizio, dall’8 dicembre al 6 gennaio 2015, potrebbe essere un’idea originale decorare le vostre barbe proprio come fareste con un albero di Natale, con tanto di piccoli addobbi. C’è chi lo ha già fatto e il risultato è visivamente sorprendente.