Babbo Natale e la nuova vita su Internet

24 dicembre 2013 15:000 commentiDi:

babbo natale 3

Dal momento che la rete è ormai accessibile a tutti, grandi e piccoli, è naturale che anche Babbo Natale, personaggio iconico dell’età dell’infanzia, al quale sono solitamente legati ricordi piacevoli e positivi, abbia dovuto adeguarsi ai nuovi media e diventare ‘virtuale’, con una presenza sul web in costante crescita negli ultimi anni.

Tanto social per Babbo Natale e anche tanta ricerca da parte degli utenti del web: la pagina Facebook conta 150 mila ‘Mi Piace’, ed esistono profili del panciuto uomo con  la barba anche su Twitter, ma su questo social network più che il profilo di Babbo Natale viene utilizzato l’hashtag #dilloababbonatale.

Questi sono alcuni dei risultati della ricerca fatta da Reputation Manager che ha analizzato il flusso di contenuti associati a Babbo Natale sul web, quindi le tipologie di ricerche che vengono effettuate, i video e le immagini più ricercate e le informazioni che vengono offerte.

Dalla ricerca si evince che il 92% dei contenuti che hanno come oggetto Babbo Natale sono positivi e che la ricerca più effettuata è sui motori di ricerca è quella dell’indirizzo di Babbo Natale. Ci sono poi le ricerche di informazioni sulla sua vita e la storia e sulla Lapponia, paese dal quale arriva Babbo Natale.

Tags:

Lascia una risposta