Home / Curiosità / Barbe con le palle di Natale: nuova moda inglese (FOTO)

Barbe con le palle di Natale: nuova moda inglese (FOTO)

Non vi stupite se quest’anno a dicembre siete a Londra in vacanza di Natale e vi capite di vedere passeggiare in giro uomini con la barba che sembrano veri e propri alberi di Natale. Non è una pubblicità per qualche negozio di articoli per le feste: il viso addobbato come quello delle foto sotto è l’ultima frontiera della moda hipster.

BARBA SI O NO: 5 MOTIVI PER AVERLA

E pare che a Londra stia già spopolando: online sono richiestissimi i kit di addobbo per la barba. Costano 5 sterline (circa 6 euro) e includono comuni palline di Natale solo che invece che all’albero vanno appese alla barba. Su internet questi kit sono andati letteralmente a ruba (anche se magari qualcuno lo ha acquistato come scherzo da regalare ad un amico, o almeno lo speriamo).

A giudicare dalle foto non sembra affatto comoda e questa è la prima considerazione. Ma del resto neanche i tacchi delle donne lo sono no? Ma a lasciare parecchio perplessi è l’effetto visivo. Vi sembrano sensuali questi uomini con la barba addobbata per le feste? Sicuramente dimostrano di essere autoironici il che comunque, scagliamo una freccia a loro favore, è una qualità da non sottovalutare. Va da sé che questa moda si adatta soprattutto a chi ha la barba folta, proprio in stile Babbo Natale perché l’effetto finale è più credibile. Un’agenzia londinese ha riportato la notizia di questa moda hipster e le foto degli uomini che si sono prestati a farsi addobbare stanno facendo velocemente il giro del web. Arriverà anche in Italia? Non ci sarebbe da stupirsi troppo a dire il vero ma almeno sappiamo che è una moda che durerà al massimo fino al 6 gennaio. O qualcuno ha già in mente la versione primaverile con i fiori sulla barba?