Barbie senza trucco

8 aprile 2013 09:420 commenti

L’infanzia di ogni singola ragazzina è segnata dal suo incontro con le bambole. Bambole di pezza, di porcellana e, soprattutto, bambole Mattel.

Chi non ha mai posseduto una Barbie? L’industria americana ha esportato il modello in tutto il mondo, creandone migliaia di versioni e riscontrando sempre un enorme successo da parte delle ragazzine di tutto il pianeta.

Cosa rappresenta la Barbie per una ragazza adolescente? Probabilmente, ci riserviamo il beneficio del dubbio, rappresenta un ideale di perfezione e di bellezza assoluta.

La Barbie è sempre curata, ha tutta la bellezza e il garbo di cui si può essere dotati. Una Barbie, in poche parole, rasenta la perfezione.

C’è chi, però, ha voluto sfatare questo mito facendo un fotoconfronto tra un Barbie prima e dopo il trucco. Si tratta di un confronto assolutamente impietoso.

Avete mai provato ad immaginare la bambola di plastica che tutti preferiscono prima di truccarsi?

Senza maquillage

Ci ha pensato Eddi Aguirre, artista messicano, che ha ipotizzato come potrebbe essere la Barbie prima di effettuare il tradizionale maquillage: le ha tolto rossetto, blush, rimmel, ombretto, sbiancante per i denti e lisciante per i capelli.

Vista in tali condizioni l’icona universale di bellezza non è più la stessa. In fondo, l’operazione fatta da Eddi Aguirre, vuole essere una sorta di rassicurazione per le bellezze in carne ed ossa che si sentono imperfette, soprattutto al risveglio.

Bene, grazie a questo artista messicano e al nostro fotoconfronto, sappiamo che anche Barbie lo è!

Tags:

Lascia una risposta