Barbone restituisce anello da 4.000 dollari

27 marzo 2013 18:320 commenti

Succede anche questo. Sono quei gesti che nessuno si aspetta e che vanno raccontati malgrado abbiano spesso uno stretto legame con la retorica più pure. Succede a Kansas City. Qui, un senzatetto americano che risponde al nome di Billy Ray Harris ha restituito un anello prezioso che aveva trovato nel bicchiere da lui utilizzato per chiedere l’elemosina.

La sorpresa


Billy Ray Harris non conduce di certo una vita agiata. Vive per strada da molti anni. Un ‘miracolo’ come quello successogli avrebbe potuto cambiargli la vita, farlo tornare ad essere un ‘benestante’ o giù di lì. Invece, dopo aver scoperto che nel suo bicchiere si trovava un anello di platino con diamante, Billy lo ha portato da un gioielliere al fine di farlo valutare e, quando è venuto a conoscenza del suo ingente valore (4.000 dollari), il Nostro ha deciso di riconsegnarlo alla legittima proprietaria, tornata subito per dirgli se lo avesse trovato.

Un gesto che ha fatto molto discutere in positivo. L’anello aveva un valore inestimabile, inferiore però a quello del cuore di Billy Ray Harris. Lui continuerà a vivere per le strade di Kansas City, ma da oggi avrà una certezza in più: quella di aver dato una sterzata non indifferente al suo Karma. Gesti così restano nel cuore di tutti.






Tags:

Lascia una risposta