Beverly Hills: record d’incassi durante un’asta per la vendita del vestito indossato da Judy Garland nel film “Il mago di Oz”

14 novembre 2012 08:000 commenti

Uno dei film più famosi della storia è “Il Mago di Oz” del 1939, tratto dal celebre romanzo per ragazzi di Frank Baum pubblicato nel 1900. L’abito della protagonista Dorothy, interpretata nel film dalla famosissima Judy Garland, è stato messo all’asta. La vendita resterà nella storia di Hollywood, l’asta infatti non soltanto è durata due giorni, ma le persone accorse da tutto il mondo per parteciparvi sono state tantissime.
L’anonimo acquirente del grembiulino, nonostante fosse visibilmente consumato e sbiadito, ha speso ben 480mila dollari per averlo. Durante l’asta organizzata dalla casa Juliens’ Actions, che si è tenuta a Beverly Hills, però non è stato venduto soltanto il famoso vestitino, ma anche altri cimeli storici di alcune star, quali ad esempio: una famosa giacca di Steve McQueen venduta per 50mila dollari, la gonna viola indossata da Marilyn Monroe nel film “La magnifica preda”, ed addirittura una fetta della torta nuziale del matrimonio del principe Carlo e Lady D.






Tags:

Lascia una risposta