Cani in collant è la nuova tendenza in Cina

10 aprile 2013 10:050 commenti

La nuova moda in Cina? Vestire i cani, agghindandoli con collant, tacchi a spillo e boots. Si tratta del nuovissimo hobby con il quale gli internauti cinesi passano il tempo.

Alcuni si limitano a vestire con le calze le zampe dei loro cani. Altri, in maniera molto più esagerata, donano ai propri amici a quattro zampe un abbigliamento degno delle vere soubrette.

“Altrimenti ci annoiamo”

Successivamente li fotografano e pubblicano gli scatti sui social. Si tratta di una vera e propria moda che sta invadendo il web. Stando a quanto riferito dal sito cinese Kotaku, la prima foto è stata pubblicata da Ulatang, un utente di Twitter, ed ha ricevuto oltre 16 mila commenti. La motivazione dietro i collant sulle zampe? “Altrimenti ci annoiamo”.

Polemiche

Un divertimento, però, che come sempre fa storcere il naso a più di qualcuno. Come se non bastassero cappellini, maglioncini e impermeabili da pioggia, usati per proteggerli dal freddo, ma più spesso per semplice vanità del padrone, gli animali sono ora costretti a posare grottescamente in calzamaglia, suscitando sguardi compassionevoli, piuttosto che divertiti. Una sorta di umorismo pirandelliano nelle immagini fa sorgere una domanda: possibile non ci sia altro modo per non annoiarsi?

Tags:

Lascia una risposta