Catturato il pesce che attacca i testicoli

26 settembre 2013 08:300 commentiDi:

pesce mangia testicoli

Anche se è nativo per l’Amazzonia, il pesce che attacca i testicoli non è un pericolo solo per chi affronta viaggi esotici, dato che alcuni esemplari di questa specie sono stati trovati in Danimarca, Francia e Illinois.

Tutti lo chiamano Pacu, un nomignolo divertente per un pesce che dall’aspetto sembra ben altro.

La notizia è che un grande Pacu è stato trovato nel nord del New Jersey, ad appena 10 miglia da New York City: un autista di autobus in pensione ne ha pescato uno di circa 25 centimetri. Il fatto è stato riportato da The Bergen Record, che ha anche pubblicato la foto del pesce.


Come ben si vede dalla foto i Pacu hanno denti larghi a forma di molari e forti muscoli della mascella che consentono loro di rompere i gusci dei vari animali marini. Il loro aspetto non è dei migliori, e ancor meno lo è la loro reputazione.

Sembra infatti che i Pacu abbiano una particolare predilezione per i testicoli umano, che ricordano loro la forma delle prede abituali. Leggende metropolitane vogliono che due uomini in Nuova Guinea siano morti in seguito all’emorragia dovuta al morso di un paco.

Il fatto che possa sopravvivere solo in acque calde non vi consola, vero?

 






Tags:

Lascia una risposta