Cerimonia d’apertura Olimpiadi 2012 celebrata con un doodle

27 luglio 2012 10:060 commenti

Sale la febbre per i le Olimpiadi di Londra 2012 e ormai manca davvero poco: è partito il conto alla rovescia per la cerimonia di apertura che si terrà questa sera, venerdì 27 luglio 2012 e che avrà inizio alle ore 22 (ora italiana) tenendo incollati sullo schermo oltre 4 miliardi di telespettatori.

Google celebra l’evento a modo suo e lo fa naturalmente con un doodle che compare sulle home page mondiali del motore di ricerca.


Si tratta di un doodle colorato e molto semplice che rappresenta cinque atleti, ciascuno dei quali viene indicato con una delle lettere che formano Google. Ogni atleta è stilizzato e rappresenta uno dei cinque continenti: da sinistra è possibile osservare un calciatore, una nuotatrice, un atleta, un lanciatore di giavellotto e una schermitrice e ciascuno viene identificato con una delle lettere che formano la parola Google. Cliccando sul doodle di oggi è possibile leggere la scritta Cerimonia d’apertura dei Giochi. Tutto da scoprire chi sarà l’ultimo teodoforo che avrà l’onore di accendere la fiamma olimpica nella cerimonia d’apertura e che rimarrà accesa per tutta la durata dei Giochi.

PREVISIONI MEDAGLIE LONDRA 2012

La cerimonia di questa sera (costo complessivo 27 milioni di sterline) è stata chiamata “Isole della meraviglia” e si terrà presso l’Olimpic Stadium di Londra. Sfileranno tutte le delegazioni olimpiche di tutte le nazioni partecipanti e degli atleti: la sflilata procede in ordine alfabetico eccezion fatta per la Grecia che entrerà per prima come patria degli antichi Giochi Olimpici e di seguito la Gran Bretagna, paese ospitante. Valentina Vezzali sarà il portabandiera dell’Italia.






Tags:

Lascia una risposta