Che tipo di utente di Facebook sei?

18 giugno 2013 11:300 commenti

facebookFacebook a volte può diventare una vera e propria ‘droga’. Non sono pochi gli utenti al mondo che sono letteralmente dipendenti dal social network creato da Mark Zuckerberg.

A conferma di ciò, We Know Memes ha stilato una particolare quanto esilarante classificazione delle tipologie di utenti di Facebook. Per quanto possa sembrare buffa, andando ad osservare uno per uno i ‘tipi’ di utenti ci accorgeremo che si tratta di una classificazione veritiera.

Tra le tipologie elencate da We Know Memes menzioniamo l’utente che ha tantissimi amici, l’utente che spia gli altri in silenzio, l’utente che gioca quotidianamente ai giochini installati sul social. E poi ancora troviamo l’utente che usa facebook come valvola di sfogo al fine di attirare a sè le attenzioni degli altri.

Piccole ‘manie‘ nelle quali prima o poi cadono tutti.

11 tipi di ‘drogati’ di Facebook (fonte We Know Memes)

1) La iena: Non scrive mai niente, eccetto “Lol” ed “Lfmao” a riguardo di ogni cosa.

2) Il lurker: anche noto come lo spione silenzioso. Non pubblica mai nulla. Non commenta mai nulla. Non mette “Mi piace” mai su nulla. Ma legge tutto, e addirittura è in grado di citare i tuoi status in pubblico.

3) Il gallo: ogni mattina augura il buongiorno a tutti i suoi ‘amici’ di Facebook.

4) Miss e Mr. popolarità: hanno migliaia di amicizie senza alcun motivo di fondo;

5) Il gamer: trascorre tutto il giorno a giocare ad ogni tipo di game messo a disposizione da Facebook.

6) Emo: non perde occasione per trasmettere negatività con i suoi status, affermando di odiare tutto e tutti. E’ un personaggio cupo e sempre presente.

7) Il promoter: invia a tutti i suoi amici, indistintamente, inviti di ogni sorta. Anche quando si tratta di serate che si trovano a 1.200 km di distanza.

8) Il ladro: ruba i post sulle bacheche altrui per metterli sulla propria.

9) Il ‘drammatico’: Pubblica sempre status tipo: “Omioddio non ci posso credere!” o ancora “Accidenti, mi faranno impazzire!”: il tutto nella speranza che qualcuno chieda loro cosa sta succedendo. Per la cronaca: non succede quasi mai.

10) Colui che aggiorna gli altri su tutto ciò che lo riguarda: anche quando nessuno gli ha chiesto di essere aggiornato.

11) L’utente col ‘mi piace’ compulsivo: non scrive niente ma clicca ‘mi piace’ su ogni cosa.

Tags:

Lascia una risposta