Christian Louboutin disegna la scarpetta di Cenerentola

11 luglio 2012 11:500 commenti

Che cosa c’entra Christian Louboutin con Cenerentola? Evidentemente molto, dato che Louboutin è considerato il guru delle scarpe e che la celebre eroina di Charles Perrault (anche se tradizionalmente associata a Walt Disney) deve la sua fortuna proprio alle celebri scarpette di cristallo.

E allora che cosa c’è di meglio se non associare il genio di Loubotin a Cenerentola? Ci ha pensato la Disney che in occasione della nuova Cenerentola rieditata in edizione Blu-ray Disc e Dvd calzerà proprio le magnifiche scarpette disegnate da Christian Louboutin e presentate la scorsa settimana a Parigi in occasione delle sfilate della Haute Couture.

La scarpina di cristallo per Loubotin diventa una peep toe deluxe interamente realizzata in pizzo trasparente, impreziosita da due farfalle svolazzanti tempestate di cristalli, sulla punta e sul retro, a sfiorare la caviglia. Anche il tacco altissimo, è tempestato di cristalli. Restano ovviamente le iconiche e inconfondibili suole rosse che contraddistinguono da sempre la griffe francese.

Oltre al lancio in grande stile dell’esclusivo modello, è stato anche insetto un concorso per aspiranti principesse che sognano di indossare la magica scarpina. Proprio così: il concorso “La Cenerentola che indosserà una Louboutin” prende il via sul sito di Disney. Per partecipare è necessario avere un’età superiore ai 18 anni. Entro il 26 agosto dovranno pubblicare una foto con la loro foto dell’outfit ideale da indossare con le Louboutin. La giuria selezionerà le dieci finaliste che parteciperanno alla serata del 12 settembre a Milano in cui dovranno cimentarsi in prove principesche e dimostrare di saper indossare degnamente le scarpine. Solo la vincitrice, la Cenerentola del concorso, potrà aggiudicarsi davvero le esclusive scarpine.

Tags:

Lascia una risposta