Home / Curiosità / Come creare delle adorabili bambole fai da te con del semplice nylon (video)

Come creare delle adorabili bambole fai da te con del semplice nylon (video)

Potrebbe essere una geniale idea low-cost per un regalo di Natale: vi serve soltanto del semplice nylon, ago, forbici e un po’ di ovatta e potreste fare in poco più di 15 minuti una adorabile bambola da regalare a bambini o a chiunque vogliate – dopotutto, i regali fatti a mano sono quelli fatti con il cuore, e quindi sempre i migliori. Il video che vi proporremo di seguito è in lingua cinese, ma questo non è importante. Vi basterà semplicemente guardarlo attentamente per scoprire i segreti di questa tecnica straordinaria. 

Ciò che vi serve è del nylon – la quantità dipende dalle bambole che vorrete creare – un bel po’ di ovatta per gonfiare le bambole, ago e filo ovviamente e un po’ di forbici, più altre piccole cose che troverete sicuramente nei mercatini anche a basso costo o nelle mercerie.

Disattivate il suono – tanto, a meno che non capiate il cinese, risulta irrilevante – e concentratevi sui dettagli: potrebbe rappresentare una soluzione ideale per regali da fare in ogni ambito e contesto con le vostre mani. La manualità, non serve dirlo, è apprezzata e molto importante per questo tipo di opere e non preoccupatevi se ai primi tentativi vi usciranno fuori delle cose senza senso: vi basterà un po’ di pratica e dimestichezza per fare un bel po’ di esperienza, proprio come per ogni cosa.

Tentativo dopo tentativo – se riuscirete al primo colpo vi facciamo sin da subito i nostri complimenti – riuscirete a creare delle adorabili bambole fai da te, oggetti da collezione unici e che, magari, un giorno avranno un valore. Soprattutto se ci metterete del vostro, una volta imparata la tecnica, per realizzare bambole ancora più originali e uniche nel loro genere.

Buona visione, buon lavoro e, soprattutto, buon divertimento!