Home / Curiosità / Come fare di un mandarino una candela profumata per l’inverno (Video)

Come fare di un mandarino una candela profumata per l’inverno (Video)

La stagione autunno-inverno è ricca di ottimi prodotti alimentari: tra i frutti non possiamo non annoverare i mandarini, agrumi ottimi nel gusto, ma anche per la nostra salute. Bene, dovete sapere che con i mandarini, oltre a mangiarli naturalmente, si può fare anche un eccellente oggetto decorativo per la casa: una vera e propria candela al profumo di mandarino per riscaldare l’ambiente durante l’inverno o per godere di un’illuminazione del tutto particolare. 

I tipi di Apartment Therapy hanno infatti effettuato questo esperimento che ancora oggi ha successo per quanto riguarda le visualizzazioni video. Tutto quello di cui avete bisogno è: la pelle di un mandarino, un coltello, dell’olio e un fiammifero. Praticamente oggetti comuni, che utilizziamo tutti i giorni. Quindi, iniziamo con l’acquistare un mandarino clementino nel nostro punto vendita di fiducia.

Quindi incidiamo leggermente e delicatamente con il coltello la parte centrale della pelle del mandarino, con le due estremità rivolte verso l’alto e verso il basso. In seguito togliamo la pelle dal frutto – tranquilli, il frutto possiamo mangiarlo – e quindi terremo in mano le due metà della pelle del mandarino, con una delle due parti che avrà il filamento centrale del frutto. Ora, muniamoci di un po’ di olio e versiamolo sulla parte che abbiamo stabilito come base – quella col filamento.

Riprendiamo il coltellino e incidiamo una stella a quattro punte – sempre delicatamente – per formare un buco più ampio all’estremità superiore della pelle del clementino in modo da far passare l’aria necessaria. Quindi prendiamo un fiammifero e accendiamo il picciolo del mandarino, quello in cui avremo messo l’olio. Richiudiamo con il coperchio e il gioco è fatto. In pochi minuti, dalla pelle del nostro mandarino clementino, abbiamo creato una candela alla fragranza di agrume.

Ora spegnete la luce e guardate l’effetto straordinario della vostra nuova candela artigianale. Di seguito, il video che spiega come fare a creare una candela profumata per l’inverno con un semplice mandarino clementino.

 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *