Come iniziare bene una relazione d’amore

10 dicembre 2013 12:430 commenti

giardino amore

Se in questo momento ti trovi in una relazione, o stai pensando di stabilirne una, ci sono 3 consigli molto importanti che si dovrebbero conoscere e domande da porti prima ancora di entrare in un rapporto. Questo potrebbe risparmiarti un sacco di angoscia e dolore quando si è coinvolti in una relazione amorosa.

 

(1) Il tuo innamorato non ti deve felicità, pace o gioia.

La felicità è uno stato d’animo abbiamo scelto di avere. Tutta la tua felicità, e tutta la tua sofferenza, sono creati da te e non provengono dal di fuori da te, né da altri. Prima di entrare in qualsiasi tipo di relazione, fatti queste domande: “Sono davvero, davvero, in grado di andar via dalla delusione e dalla paura? Sarò in grado di ritrovare la persona che sono ora anche dopo aver intrapreso questo rapporto e iniziato un nuovo stile di vita? ” In breve, non si dovrebbe dipendere dal proprio partner per le proprie esigenze emozionali. Solo tu sei responsabile dei tuoi sentimenti e della creazione di esperienze positive sia per te che per il tuo partner ogni volta che siete insieme.

 

(2) Ama il tuo partner per quello che è.


Nessuno a questo mondo è perfetto. Un giorno vedrete il vostro partner fare o dire certe cose che vi feriranno, deluderanno o vi faranno arrabbiare. Prima di stabilire qualsiasi tipo di relazione, bisogna chiedersi: “Sarò in grado di amare il mio compagno per quello che è. Se sono infelice o arrabbiato per qualcosa che ha detto o fatto, sarò in grado di riconoscere la mia infelicità o rabbia verso i suoi discorsi, azioni e comportamenti, e non verso la sua persona? ”

 

(3) Sarò in grado di amare me stesso  tanto quanto amo il mio partner?

Se non riesci ad amare te stesso, come hai intenzione di dare amore ad un altro? Questo è un errore che la maggior parte delle persone fanno quando stabiliscono un rapporto. Si ossessionano su quello che possono dare ai loro partner e cosa possono fare per loro. Per assicurarti un rapporto appagante, devi imparare a prenderti cura anche delle tue esigenze. Un vero partner o innamorato è uno che farà in modo tu non diventi troppo dipendente da lui. Tu sei responsabile dei tuoi propri sentimenti e anche delle tue proprie esigenze emotive. Tu sei un essere meraviglioso. Quindi, prenditi cura di te, amati, concediti anche tutte le cose buone della vita anche, e fai lo stesso per il tuo partner. Molto presto vedrai il vero amore venire sempre dalla tua strada senza alcuno sforzo da parte tua!

Come sempre, se si verificano problemi nella tua relazione, cerca di sciogliere tutti i tuoi problemi in amore. E sarai sicuro di essere sulla buona strada per una relazione pacifica e appagante!






Tags:

Lascia una risposta