Come sarebbero state queste star nel Rinascimento? [FOTO]

20 maggio 2013 11:390 commenti

r9

E se il Dottor House o Sean Connery fossero vissuti nel Rinascimento? E Angelina Jolie? Come l’avrebbe ritratta il Caravaggio? Probabilmente più di un pittore avrebbe fatto carte false per ritrarli. Al tempo, di certo, i flash delle macchine fotografiche erano tutt’altro che realtà e per immortalare i personaggi più influenti del proprio tempo bisognava munirsi di tavolozza e colori.

Più di una star del nostro tempo sarebbe stata la perfetta musa ispiratrice per i Caravaggio, gli Antonello da Messina, i Giulio Romano e i Pinturicchio dell’epoca.


Ecco, dunque, alcuni personaggi dipinti idealmente in versione rinascimentale: Angelina Jolie, Bruce Willis, Hugh Laurie, Drew Barrymore, Keanu Reeves, Natalie Portman, Nicole Kidman, Barack Obama, Penélope Cruz e Sean Connery.

Quale modo migliori per trasmettere il loro viso e le loro azioni a futura memoria. Forse, HuffPo è partito da questa riflessione per rilasciare sul proprio blog una gallery di quadri in stile rinascimentale che ritraggono però i personaggi del 2000. Un ‘viaggio’ che unisce il presente con un passato lussuoso e storicamente/culturalmente importante.

Una bella idea, ben trasposta nella pratica.






Tags:

Lascia una risposta