Come si chiamerà il Royal Baby?

23 luglio 2013 13:280 commenti

kate middleton1Dopo tanta attesa, è nato il figlio dei duchi di Cambridge. E’ un maschietto, venuto al mondo ieri nell’ospedale St. Mary di Londra. Kate Middleton ha dato alal luce uno splendino bebè. Pesa 3,8 chili.

Il principe William ha assistito al parto. Dopo la nascita ha telefonato alla Regina Elisabetta e al padre Carlo, nonché al fratello Harry e ai Middleton.

William ha manifestato, ovviamente, la sua felicità con poche ma sentite parole.

Il nome del figlio di William e Kate verrà annunciato a tempo debito, come riferito da Buckingham Palace.

Ma come si chiamerà?

Intanto, per la prima volta con la nascita del figlio di William e Kate, il Regno Unito ha tre generazioni di eredi al trono viventi: oltre al neonato, William e Carlo.


Il principe Carlo ha dichiarato di essere molto orgoglioso e felice di essere nonno per la prima volta e ha aggiunto che questo è un momento incredibilmente speciale per suo figlio e per Kate.

Anche la regina Elisabetta e il duca di Edimburgo Filippo sono entisiasti per la nascita del figlio di William e Kate.

Parole di giubilo arrivano anche dal premier inglese David Cameron: “Un momento importante nella vita della nostra nazione, ma soprattutto un fantastico momento per una calorosa e amabile coppia”.

Il royal baby, ha assunto il titolo di Principe di Cambridge. Al suo arrivo è stato accolto da ben 103 salve di cannone: 41 colpi sparati da Green Park e 62 dalla Torre di Londra. Inoltre la bandiera della Union Jack sventola su tutti gli edifici pubblici e reali. Come se non bastasse, la fontana di Trafalgar Square è illuminata di rosa o di azzurro a per il baby boy.

Anche il presidente Obama e la sua famiglia aspettavano con trepidazione la nascita del figlio del duca e della duchessa William e Kate. Lo ha dichiarato il portavoce della Casa Bianca Jay Carney poco primo dell’annuncio del lieto evento da Londra.






Tags:

Lascia una risposta